Home Attualità Visita del Senatore Mario Occhiuto ad Altilia e Grimaldi

Visita del Senatore Mario Occhiuto ad Altilia e Grimaldi

82

Il senatore Mario Occhiuto ha visitato i comuni di Altilia e Grimaldi sabato 18 maggio, su invito dei sindaci Pasqualino De Rose e Roberto De Marco. La visita- si evidenzia nel comunicato stampa diramato dal Comune di Altilia- è iniziata presso lo svincolo autostradale Altilia-Grimaldi, dove Occhiuto ha salutato cordialmente i dipendenti della Piattaforma di distribuzione alimentare e ha osservato i lavori in corso per l’apertura del nuovo centro commerciale. Il senatore ha elogiato le attività imprenditoriali locali per il loro contributo all’occupazione e al benessere della comunità.

Successivamente, Occhiuto, accompagnato dai sindaci, dall’imprenditore Perrone, dall’ingegnere Claudio Mazziotti di Inacus-Gruppo Solutio di Cosenza e dal manager del Gruppo Perrone, Roberto Crispino, ha visitato lo stabilimento dell’acqua Merisana a Merisacchio. Qui, ha appreso il processo di produzione dell’acqua, nota per le sue proprietà benefiche, e distribuita in Italia e all’estero. Occhiuto ha espresso il suo apprezzamento per questa importante realtà produttiva.

La visita si è conclusa nel centro di Grimaldi, dove il senatore ha incontrato numerosi cittadini e ha partecipato a un incontro al Punto d’incontro del gruppo “Insieme si può”. Presenti all’incontro erano il sindaco Roberto De Marco, il suo vice Gabriella Occhipinti, l’assessore Giuseppe Sicoli, i consiglieri comunali Gianni Cuglietta e Attilio Rino, il sindaco di Altilia Pasquale De Rose, e l’ex sindaco di Grimaldi Raffaele Iachetta.

Durante gli incontri, il responsabile di Inacus-Gruppo Solutio ha confermato l’apertura di una sede per attività formative per giovani a Palazzo Nigro, attuale sede municipale. Una volta che gli uffici comunali saranno trasferiti nella nuova sede recentemente ristrutturata, l’antico palazzo diventerà operativo come centro di formazione.

A conclusione della visita, il Comune di Altilia ha diramato un comunicato nel quale esprime soddisfazione per l’interesse mostrato dal senatore Occhiuto verso le realtà locali e per le prospettive di sviluppo futuro della zona.