Home Attualità Venerdì 8 aprile 2022. Il santo del giorno: San Dionigi di Corinto....

Venerdì 8 aprile 2022. Il santo del giorno: San Dionigi di Corinto. Avvenne oggi: 1820 scoperta la Venere di Milo; 2005 si svolgono in Vaticano i funerali di papa Giovanni Paolo II

37
E’  l’98º giorno del calendario gregoriano. Mancano 267 giorni alla fine dell’anno.San Dionigi di Corinto. Vescovo. Nascita: Corinto, Grecia. Morte: II secolo, Corinto, Grecia. MARTIROLOGIO ROMANO: Commemorazione di san Dionigi, vescovo di Corinto, che, dotato di una mirabile conoscenza della parola di Dio, istruì con la predicazione i fedeli della sua città e con lettere anche i vescovi di altre città e province.
AVVENNE OGGI
1820 – Scoperta la Venere di Milo: La Venere Milo non è soltanto una delle più celebri sculture della civiltà greca. Per molti incarna l’ideale classico dell’eleganza e della sensualità femminile
1904- Viene firmata a Londra l’Intesa cordiale” tra Francia e Gran Bretagna. Il trattato definisce le sfere d’influenza coloniale dei due paesi.

1990- Esce negli Stati Uniti la prima puntata della serie televisiva “Twin Peaks”. Il regista è David Lynch. Le musiche sono scritte dall’italo-americano Angelo Badalamenti.

2005- Si svolgono in Vaticano i funerali di papa Giovanni Paolo II. Sono presenti i rappresentanti di tutte le religioni del mondo e più di 200 tra capi di stato e di governo.