Home Attualità Venerdì 3 giugno 2022, a Roma, sarà firmato il Protocollo d’intesa...

Venerdì 3 giugno 2022, a Roma, sarà firmato il Protocollo d’intesa ANPCI e Svimar.

32

Venerdì 3 giugno 2022 nella splendida cornice della sala della sede romana della Regione Campania sita in Roma alla via Poli n. 29, l’ANPCI sottoscriverà un Protocollo con la SVIMAR, Associazione per lo Sviluppo del Mezzogiorno e delle Aree Interne che sicuramente produrrà attenzione ed interesse delle Autorità.

Il sodalizio che si verrà a creare è foriero di impegno culturale, politico ed economico di Amministrazioni Locali e Mondo della Cultura a beneficio delle popolazioni interessate ma che si proietterà oltre perché l’intera collettività italiana sia coinvolta e possa godere dei risultati raggiunti.

L’incontro promosso dalle due Associazioni vedrà la presenza di tanti Sindaci ed Amministratori nonché esponenti del Mondo Accademico giunti a Roma per l’occasione anche per la presentazione di un programma comune. Sarà presente anche il coordinatore dei Premio Letterario Nazionale “Piccoli Comuni d’Italia” Iª Edizione, Prof. Francesco Garofalo, docente all’Università Magna Grecia di Catanzaro (CZ).