Home Attualità Venerdì 17 settembre 2021. Il santo del giorno: san Roberto Bellarmino. Avvenne...

Venerdì 17 settembre 2021. Il santo del giorno: san Roberto Bellarmino. Avvenne oggi: viene fondata la Harley-Davidson, nasce Solidarnosc. Oggi si celebra la Giornata mondiale della sicurezza del paziente.

32

E’  il 260º giorno del calendario gregoriano (il 261º negli anni bisestili). Mancano 105 giorni alla fine dell’anno

San Roberto Bellarmino. Vescovo e dottore della Chiesa. Nascita: 4 ottobre 1542Morte: 17 settembre 1621

Ricorrenza: 17 settembreProtettore:degli avvocati canonisticatechisti. MARTIROLOGIO ROMANO. San Roberto Bellarmino, vescovo e dottore della Chiesa, della Compagnia di Gesù, che seppe brillantemente disputare nelle controversie teologiche del suo tempo con perizia e acume. Nominato cardinale, si dedicò con premura al ministero pastorale nella Chiesa di Capua e, infine, a Roma si adoperò molto in difesa della Sede Apostolica e della dottrina della fede.

Oggi é la Giornata mondiale della sicurezza del paziente
«Assistenza materna neonatale sicura: agisci adesso per un parto sicuro e rispettoso». È dedicata alle donne e ai neonati l’edizione 2021 della Giornata mondiale della sicurezza del paziente, istituita due anni fa dall’Assemblea mondiale della sanità e celebrata il 17 settembre anche in Italia come Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita

Avvenne oggi

Fonte:https://it.wikipedia.org/wiki/17_settembrehttps://www.ecodellavalle.it/wp-admin/post-new.php