Home Attualità Tromba d’aria a Rogliano

Tromba d’aria a Rogliano

46

Una forte  tromba d’aria si è abbattuta, intorno alle ore 9.30 a  Rogliano. Il fenomeno atmosferico ha colpito, in particolare la zona situata lungo la strada  principale che attraversa la  Città.  Viale Antonio Guarasci è  stato chiuso al traffico in attesa della messa in sicurezza.

Al momento non si segnalano problemi  alle  persone;  danni si registrano nell’immobile che ospita la farmacia  dove  una buona parte della copertura  è stato divelta.  Il materiale ( lastre metalliche, tegole …) trasportato  dal vento è finito in strada,  provocando ingenti danni alle autovettura parcheggiate lungo la strada.  La farmacia, informa la dottoressa Maria Fuoco rimarrà chiusa al pubblico oggi pomeriggio e il servizio sarà garantito solo a chiamata.  Gli utenti potranno fruire del servizio a chiamata, telefonando al numero 340.3349255.

Gli operai del Comune, i vigili urbani, il personale e l’ufficio tecnico sono al lavoro per effettuare le necessarie verifiche, stilare una ricognizione dei danni e tenere sotto controllo la zona.

Numerose le tegole sollevate e rami di albero  staccati  e scagliati a distanza. Danni,  a causa del maltempo e delle forti raffiche di vento  vengono segnalati in altre zone e nei paesi limitrofi.