Home Attualità Trentamilioni di euro per la Strada Campora- San Mango D’Aquino. Soddisfazione...

Trentamilioni di euro per la Strada Campora- San Mango D’Aquino. Soddisfazione del primo cittadino di Altilia Pasquale de Rose

44

Prendiamo atto, con soddisfazione, dello stanziamento di 30.000.000,00 di Euro,  per la strada tra San Mango D’Aquino e Campora, da parte della Regione Calabria. Si tratta di un’arteria- scrive il primo cittadino del Comune di Altilia, Pasquale De Rose-  fondamentale che se ne avvantaggerà anche il nostro territorio. Dai paesi del Tirreno si potrà raggiungere più velocemente l’area del centro Commerciale del Savuto ed il nostro territorio. Un finanziamento aggiuntivo a quanto già deliberato dalla Giunta Regionale Presieduta dall’On. Mario Oliverio. Va dato atto ai diversi incontri ,avuti in più occasioni , dai Sindaci interessati, nel Comune di San Mango d’Aquino, con l’allora Sindaco Leopoldo Chieffallo. Un’azione costante e determinata, nel corso degli anni, è stata svolta dai diversi ruoli avuti dall’attuale Vice Presidente del Consiglio Regionale,  On. Francesco Iacucci. Da Presidente della Provincia ha svolto un’attenzione particolare, coordinando i Sindaci sia della Provincia di Cosenza che del territorio del Catanzarese confinanti con il territorio del Savuto.

“Quando si svolgono azioni corali tra le Istituzioni – conclude la nota- i risultati ed i benefici per le popolazioni si riscontrano più facilmente. Questo progetto della strada tra San Mango D’Aquino e Campora è una testimonianza positiva per la crescita e lo sviluppo dei Comuni della nostra Calabria.