Home Attualità Tragico incidente sulla A2 nei pressi dello svincolo di Rogliano.Muore 32enne.Un ferito...

Tragico incidente sulla A2 nei pressi dello svincolo di Rogliano.Muore 32enne.Un ferito grave.

147

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 10:30 sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di Rogliano in direzione sud. Il tragico scontro ha causato la morte di una persona e il ferimento di un’altra. L’incidente è avvenuto al chilometro 270+100, a circa 2 km dallo svincolo di Rogliano, quando un’auto e un camion si sono scontrati.

Secondo le prime indagini, il conducente dell’auto, un giovane di 32 anni di Figline Vegliaturo identificato con le iniziali B.L., si era fermato vicino al guardrail a causa di un guasto al motore. Il camion ha colpito violentemente il veicolo fermo, travolgendolo sulla corsia sud. Purtroppo, per B.L. non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. Il passeggero, M.G., è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Annunziata di Cosenza con politraumi.

La dinamica precisa dell’incidente è ancora sotto indagine. L’evento ha causato rallentamenti e il blocco del traffico. Sul luogo sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale per i rilievi del caso, oltre al personale dell’Anas, che ha gestito il traffico intenso