Home Attualità Tra le Pagine della Salute: Dialogo con Franco Pietramala e la Riflessione...

Tra le Pagine della Salute: Dialogo con Franco Pietramala e la Riflessione sul Futuro della Sanità

89


Il volume di Franco Pietramala, intitolato “Potenzialità e Prassi nella Sanità” – Conversazione con Francesco Kostener e con la prefazione di Eugenio Corcioni – edito da Luigi Pellegrini editore, sarà presentato sabato 3 febbraio 2024, alle ore 10:00, nella sala consiliare del Municipio di Santo Stefano di Rogliano. Durante questo incontro, i partecipanti esploreranno il tema della trasformazione del servizio sanitario nazionale e il contesto specifico del Savuto, un argomento di grande rilevanza per la regione in cui avrà luogo la presentazione.

Il libro offre un’interessante conversazione tra l’ex dirigente dell’Asp di Cosenza e il segretario regionale della Dc, Franco Pietramala, e il giornalista Francesco Kostner, presentando un’analisi approfondita di temi cruciali che continuano a influenzare il dibattito politico a livello locale e nazionale. Le riflessioni originali e le narrazioni presenti nel libro generano discussioni e confronti, evidenziando aspetti salienti della sanità provinciale, sia nel presente che nel passato recente.

Dopo i saluti della Sindaca Lucia Nicoletti, della dirigente scolastica Mariella Chiappetta e dell’assessore alla cultura Santo Orrico, l’autore, Franco Pietramala, sarà introdotto per un confronto con i Sindaci del Savuto. I lavori saranno moderati da Francesco Capocasale. Sarà presente anche Francesco Kostner