Home Attualità Prima Seduta del Consiglio Regionale della Calabria per l’Anno 2024: Agenda e...

Prima Seduta del Consiglio Regionale della Calabria per l’Anno 2024: Agenda e Proposte Chiave – 31 Gennaio

76

Il Consiglio Regionale della Calabria aprirà il nuovo anno con la sua prima seduta il 31 gennaio, con   14 punti all’ordine del giorno. La sessione, programmata per le 12:00, affronterà una serie di proposte e leggi di notevole importanza per il futuro della Calabria.

Ecco un sommario degli argomenti in discussione:

Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2021-2027: La proposta della Giunta regionale definisce i criteri per il quadro delle necessità e avvia la concertazione con le Amministrazioni nazionali per l’Accordo di Coesione della Regione Calabria. Relatore: A. Montuoro.

Programma Nazionale finanziato dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura (FEAMPA) 2021-2027: Si discuterà l’estensione della validità dell’Organigramma FEAMP e l’approvazione del Piano finanziario FEAMPA. Relatore: A. Montuoro.

Rendiconto esercizio 2022 dell’Azienda regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese (ARSAC): Relatore: A. Montuoro.

Bilancio di previsione 2024-2026 dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPACAL): Approvazione del piano delle attività anno 2024. Relatore: A. Montuoro.

Interventi per la regolarizzazione degli immobili di cui alla legge n. 437/1968: Proposta di legge di F. Mancuso e S. Cirillo.

Modifica dell’articolo 5 della legge regionale 19 novembre 2020, n. 22 (Disciplina delle Associazioni Pro Loco): Proposta di legge di M. Comito. Relatore: K. Gentile.

Modifica dell’articolo 11 della legge regionale 15 marzo 2023, n.12 (Disposizioni per la realizzazione, il riconoscimento, la valorizzazione e la promozione dei Cammini di Calabria): Proposta di legge di K. Gentile.

Norme per il riconoscimento e il sostegno del caregiver familiare: Proposta di legge di G. Mattiani.

Norme in materia di valorizzazione delle aree verdi e delle formazioni vegetali in ambito urbano: Proposta di legge di F. Laghi.

Modifiche ed integrazioni alle leggi regionali: Proposta di legge di M. Comito e altri.

Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 21 agosto 2007, n. 18 (Norme in materia di usi civici): Proposta di legge della Giunta regionale.

Interrogazione sulla revoca della procedura di selezione per incarichi direttivi nelle Aziende Sanitarie Provinciali.

Mozione sull’armonizzazione della gestione del demanio marittimo da parte degli Enti locali.

Mozione per l’adozione degli atti utili per la piena attuazione del Piano Regionale delle Attività Estrattive in Calabria.