Home Attualità Scomparsa del Giornalista Pietro Bellantoni: condoglianze alla Famiglia

Scomparsa del Giornalista Pietro Bellantoni: condoglianze alla Famiglia

30

E’ venuto a mancare  nella notte scorsa il  giornalista Pietro Bellantoni. Aveva  da  qualche mese  iniziato a collaborare con la redazione calabrese della TGR .  Poco dopo il suo ingresso in Rai, si ammalò gravemente, ma sembrava aver superato la malattia, mantenendo il suo impegno professionale anche nei momenti più difficili. Purtroppo, la sua salute si era  ulteriormente deteriorata.

 Il giornalista aveva subito conquistato la stima di tutti per la sua professionalità e il suo  garbo, ma soprattutto per la sua competenza, soprattutto nei temi politici regionali e nazionali, che rappresentavano il fulcro della sua attività  professionale. La sua carriera e la sua vita sono state troppo brevi, ma  dense  di soddisfazioni e riconoscimenti, sia professionali che personali, tra cui l’arrivo di una bambina pochi anni fa. Pietro aveva solo 42 anni ed  era giornalista professionista dal 2009. Originario di Scilla, viveva a Reggio Calabria ed era stato redattore per circa dieci anni al Corriere della Calabria. In passato, aveva lavorato anche nelle redazioni torinesi dei quotidiani La Stampa e La Repubblica, e aveva contribuito a Studio Aperto in televisione. Inoltre, aveva ricoperto il ruolo di direttore responsabile del sito online Ilreggino.it e di coordinatore dell’ufficio stampa della Regione Calabria durante la giunta presieduta da Nino Spirlì.

In questo momento tragico la redazione de ” l’ecodellavalle” si unisce nel porgere le più sincere condoglianze  a tutti i suoi cari.

I funerali si terranno domani, giovedì 21 settembre, alle 15:30 a Scilla nella chiesa di San Rocco.