Home Attualità Santo Stefano, internet interrotta e proteste utenze(clicca qui per leggere)

Santo Stefano, internet interrotta e proteste utenze(clicca qui per leggere)

33

Da più  una settimana la zona  sud del  Comune  di Santo Stefano di Rogliano,  compresa nelle vicinanze  della  stazione ferroviaria   è sprovvista  dal servizio internet. I cittadini  residenti nella zona   da giorni  segnalano  il blocco del servizio e sollecitano la riattivazione della rete interrotta senza alcun preavviso, causando grossi disagi alle famiglie e agli operatori economici.

A monte ci sarebbero problemi tecnici  legati alla  rete che secondo gli utenti comunque non vengono affrontati con tempestività, lasciando l’intera zona priva del servizio.  Difficoltà vengono rilevate specialmente tra gli studenti e alunni che utilizzano la rete per la  didattica a distanza. Già da tempo si segnalavano difficoltà  di connessione.  Il disservizio   ha sollevato e solleva malcontento  e le proteste da parte degli utenti sono giunte ai rispettivi gestori . Il segnale risulta completamente assente e la navigazione a internet interrotta  a causa  di guasti che si sarebbero verificate sulle piastre.

 I numerosi reclami, purtroppo,  avanzati  dagli utenti  rispettive alle compagnie, a tutt’oggi non hanno sortito effetti concreti.  Diverse famiglie stanno interessando  le associazioni dei  consumatori per tutelare  e far valere i propri diritti.

Le compagnia telefoniche  sono  tenute a rispettare precisi canoni- è stato ribadito dagli utenti che  si sono visti costretti a rinunciare,  per troppo tempo ,  di questo indispensabile servizio .  Un tempo eccessivo    considerato  soprattutto l’utilità del servizio in tempi di Pandemia e di ridotti contatti sociali.