Home Attualità SABRINA GAROFALO A RADIO POPOLARE E SCUOLA CAPONNETTO

SABRINA GAROFALO A RADIO POPOLARE E SCUOLA CAPONNETTO

22

Ieri nella locride a Bovalino per presentare “ Onore e dignitudine”, ( Falco editore); domani lunedì 27 marzo a Milano per parlare su “Il diritto di avere diritti in Calabria”.
Sabrina Garofalo è stata invitata dalla scuola di Formazione ” ANTONINO CAPONNETTO” e dalla nota emittente radiofonica nazionale” RADIO POPOLARE”, con sede a Milano, come attenta ricercatrice delle dinamiche sociali, economiche e culturali legate alle mafie e antimafia e come studiosa di studi di genere, migrazioni, mediterraneo
La sociologa sarà ospite negli studi della nota emittente radiofonica per parlare di “mafia e antimafia”. Il tema specifico, affidato a Sabrina Garofalo, collaboratrice di ricerca presso il Centro di Women’s Studies Milly Villa dell’Università della Calabria, rientra all’interno del ciclo di “ Lezioni di antimafia” programmate dalla scuola di Formazione “ Antonino Caponnetto” e Radio Popolare. L’argomento di particolare interesse sociale si inserisce nell’ambito dell’idea che “chiunque può fare qualcosa” per sconfiggere le Mafie perché esse non sono misteriose e invincibili, ma bisogna conoscerle.