Home Attualità S. Stefano di Rogliano- Proposta di ” Comune in Comune” per riqualificare...

S. Stefano di Rogliano- Proposta di ” Comune in Comune” per riqualificare gli immobili di edilizia residenziale pubblica.

32

Proposta riqualificazione immobili edilizia residenziale. Utilizzo superbonus 110%. Il gruppo consiliare “Comune in Comune” si è fatto carico dei problemi esistenti negli immobili di edilizia residenziale pubblicazione presenti sull’intero territorio comunale ed ha avanzato alla Sindaca, all’Aterp e ai Responsabili degli uffici competenti formale richiesta affinchè si utilizzi anche anche il cosiddetto Super bonus per ristrutturare gli edifici che necessitano di una, straordinaria ed urgente manutenzione. Con la stessa istanza, acquisita al protocollo dell’ente, qualche giorno addietro, i consiglieri comunali, coordinati da Ida Paola Cerenzia,  chiedono ancora che l’argomento “ stato degli immobili di edilizia popolare e interventi programmati” sia posto all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.

Nella nota il gruppo consiliare di minoranza,  dopo aver sottolineato come il il  decreto rilancio “consenta di applicare il superbonus 110% per gli interventi sugli immobili degli Istituti autonomi case popolari (Iacp), comunque denominati, nonché per gli enti aventi le stesse finalità sociali (Aterp ), evidenzia  come nel  siano  presenti alloggi di edilizia residenziale pubblica, per alcuni dei quali necessitano lavori di manutenzione straordinaria per caduta di intonaci, infiltrazioni piovane e di altri interventi atti a  prevenire rischi sismici e ridurre i consumi energetici.

I consiglieri comunali di Comune in Comune   ribadiscono l’urgenza di   fornire risposte concrete  ai diversi assegnatari degli alloggi  che hanno  presentato sia al Comune che all’aterp una perizia tecnica dalla quale emergerebbe  lo stato di abbandono in cui versano gli immobili ed i quartieri in cui ricadono. Il gruppo consiliare solleciya, quindi, gli organi responsabili a   intervenire al fine di verificare la possibilità di utilizzare superbonus, di effettuare interventi di manutenzione straordinaria, di ristrutturazione e riqualificazione degli immobili e dei quartieri in cui gli immobili ricadono usufruendo del Superbonus del 110%.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante cielo e il seguente testo "REDMI NOTE 8T AI QUAD CAMERA"
107
Persone raggiunte
4
Interazioni
Punteggio di distribuzione
Metti in evidenza il post
33