Home Attualità S. Stefano di Rogliano. Le consigliere comunali, Cerenzia e Mancuso ” Non...

S. Stefano di Rogliano. Le consigliere comunali, Cerenzia e Mancuso ” Non dobbiamo stare zitte”.

40

Le consigliere comunali: Cerenzia e Mancuso: “NON DOBBIAMO STARE ZITTE”. Il video confezionato per il 25 novembre dalle due esponenti di minoranza, è attivo  sul canale youtube e  sta facendo il giro del web.

 Nonostante l’impossibilità di organizzare eventi in presenza, causa  pandemia da coronavirus, le due consigliere comunali di S. Stefano di Rogliano, avvalendosi del web, hanno pensato bene di raggiungere la comunità con un proprio  filmato, divulgato  nella Giornata internazionale contro la violenza delle donne” attraverso la rete. Nel video le due consigliere appaiono con le mascherine di protezione,  utilizzate nel messaggio   per  esprimere  un doppio senso.  La mascherina viene  impiegata e  concepita per essere intesa in due modi diversi: il primo a salvaguardia della salute e il secondo invece,  visto come bavaglio  applicato con forza alla bocca di una persona per impedire di parlare e gridare il dolore per le violenze subite. “Si avverte l’urgenza di avere donne che ci mettano la faccia, che indossino la mascherina per tutelarsi dal Covid-19, coprendo la bocca ma non per chiuderla  di fronte alle violenze di genere”.

 

“ Non  dobbiamo stare zitte”. “ Non dobbiamo sottostare”. Il video confezionato per  il 25 novembre “ Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” dalle consigliere comunali di minoranza del Comune di S. Stefano di Rogliano (CS), Ida Paola Cerenzia e Simona Mancuso sta facendo il giro del web, suscitando vivo apprezzamento.

Un messaggio di forza e   di speranza che si racchiude nella frase finale fondata sulla diffusione del rispetto dei valori e dell’amore.