Home Attualità Carmelo Altomare e la Delegazione AIRC di Rogliano rinnovano l’impegno per la...

Carmelo Altomare e la Delegazione AIRC di Rogliano rinnovano l’impegno per la ricerca

38

Domenica 9 novembre in Piazza Buffone torna la distribuzione dei “Cioccolatini della Ricerca”. Trenta anni di collaborazione con l’AIRC e nuove iniziative solidali per sostenere la lotta contro il cancro.

ROGLIANO – Domenica 9 novembre le volontarie e i volontari dell’AIRC torneranno in oltre duemila piazze italiane per distribuire i “Cioccolatini della Ricerca”, a fronte di una donazione minima di 15 euro.
Anche Rogliano parteciperà all’iniziativa: la Delegazione AIRC di Rogliano, che quest’anno celebra il 30° anniversario di collaborazione con l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, sarà presente in Piazza Buffone nella mattinata di domenica per offrire le confezioni da 200 grammi di cioccolato fondente firmato Venchi. Ogni scatola di cioccolatini rappresenta un prezioso contributo alla ricerca sul cancro. I fondi raccolti, infatti, permettono di sostenere l’attività di circa 6.000 scienziati impegnati quotidianamente nei laboratori italiani.


Oltre a essere un simbolo di solidarietà, il cioccolato fondente, se consumato con moderazione, è anche un alleato per la salute: il cacao contiene flavonoidi e polifenoli, molecole con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. nsieme ai cioccolatini, i volontari distribuiranno anche la Guida AIRC, che quest’anno dedica un approfondimento alla salute maschile.La Delegazione AIRC di Rogliano coglie inoltre l’occasione per annunciare il ritorno dell’iniziativa natalizia “Accendi una lanterna, fai volare la speranza”, il cui intero ricavato sarà devoluto all’AIRC.
Il messaggio è chiaro e luminoso: “Accendi anche tu la speranza”.


Contatti:
AIRC – Delegazione di Rogliano
📞 Carmine Altomare – 335 7438685
📅 Rogliano, ottobre 2025