Home Attualità Rogliano, Comune e prolo loco inaugurano la panchina dedicata a Giulio Regeni.

Rogliano, Comune e prolo loco inaugurano la panchina dedicata a Giulio Regeni.

35

Il Comune di Rogliano e  la Pro Loco,  dalle 18.00 di domenica 30 Maggio inaugureranno, presso il Parco Urbano, la panchina dedicata a Giulio Regeni.  Un simbolo per testimoniare  “vicinanza alla famiglia”  attraverso il quale  si  “vuole rimarcare il bisogno di sapere la verità sulla scomparsa del nostro connazionale . L’ albero di ulivo  sarà un altro simbolo per commemorare  e ricordare tutte le vittime del Covid.

 I promotori dell’iniziativa ringraziano per l’installazione della panchina e la piantumazione dell’albero il Settore 3 LL.PP., i lavoratori della squadra di manutenzione e i ragazzi della mobilità in deroga in forza al Comune di Rogliano che hanno reso possibile la pianificazione e programmazione dell’evento.
“La Pro Loco, in occasione di questa giornata, ha voluto organizzare anche un laboratorio creativo all’interno del parco Urbano con i bambini, i quali potranno realizzare un disegno a tema sulla natura e la libertà. Gli elaborati verranno poi esposti e affissi sull’albero del ricordo”
Gli organizzatori invitano i partecipanti al rispetto delle  normative anti contagio. I cittadini potranno seguire la manifestazione attraverso la

Diretta Streaming Comune di Rogliano e RVF Tv.A fare da cornice a questi momenti emozionanti, fortemente voluti dall’Amministrazione e dalla Pro Loco, sarà la musica di Francesco Altomare e Nello Allegro.