Home Attualità Rogliano, 43.mo anniversario della morte di A. Guarasci. Prevista la partecipazione di...

Rogliano, 43.mo anniversario della morte di A. Guarasci. Prevista la partecipazione di Rosy Bindi

49

occasione del quarantatreesimo anniversario della morte del Presidente Antonio Guarasci, sarà presentato a Rogliano il volume Opera Omnia . Scritti storici, politici e di cultura, 2017.
Il programma, elaborato a cura della Fondazione “A. Guarasci”, con l’Istituto Superiore IIS “ Marconi” Cosenza, IS “ Guarasci”, il Comune di Rogliano, con il Patrocinio della regione Calabria e della Provincia di Cosenza, prevede la partecipazione dell’on. Rosy Bindi, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.
I lavori saranno introdotti da Giovanni Altomare, Sindaco del Comune, Giuseppe Trebisacce, Presidente della Fondazione “ A. Guarasci”, Mariarosa De Rosa, dirigente Scolastico. Interverranno Franco Iacucci – Presidente della Provincia di Cosenza; Mario Caligiuri, docente dell’Università della Calabria; Mario Bozzo, Presidente della Fondazione Carical.
I lavori saranno coordinati da Francesco Saverio Sesti dell’Università di Roma Tor Vergata. Nel Corso della manifestazione la signora Geltrude Buffone Guarasci consegnerà tre borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli dell’ I.I.S. “ A. Guarasci” di Rogliano.
Nello stesso giorno, in mattinata sarà celebrata una Santa Messa nel Duomo di Rogliano.