Home Attualità Ritorno all’incanto: il Presepe Vivente di Panettieri (CS) si prepara per la...

Ritorno all’incanto: il Presepe Vivente di Panettieri (CS) si prepara per la 19ª Edizione, un’esperienza magica nel Savuto

109

Panettieri- Dopo un breve periodo di interruzione, riprende con slancio la tradizione culturale del Presepe Vivente di Panettieri, pittoresco comune situato nel cuore del comprensorio Savuto, in provincia di Cosenza. La 19ª edizione di questo suggestivo evento, che ha fornito al borgo un’opportunità immensa per promuovere le sue bellezze conservate, è ormai alle porte. Il programma, annunciato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Parrotta ( nella foto) e dalla pro loco attraverso una dettagliata locandina, si svolgerà nei giorni 25, 26, 30 dicembre 2023 e 1, 5, 6 gennaio 2024, dalle 17:00 alle 20:00. L’evento coinvolgerà centinaia di figuranti che animeranno il centro storico, trasformandolo in una destinazione di particolare attrazione turistica.
La scenografia, curata da Gabriele Ferrari, vedrà la partecipazione di Micaela Arcuri, mentre la regia e drammaturgia saranno affidate a Angelica Artemisia Pedatella.

L’evento coinvolge attivamente l’intera comunità, creando un’atmosfera di unione e serenità tipica del periodo natalizio. Ideata dall’Amministrazione Comunale di Panettieri, la manifestazione è cresciuta nel corso degli anni, guadagnando riconoscimenti come gli Eventi Culturali Storicizzati della Regione Calabria. La comunità di Panettieri si impegna con passione e dedizione ad organizzare il Presepe Vivente contribuendo con le caratteristiche scenografie a ricreare la magia della natività.
Idapaola Cerenzia