Home Attualità Rinascita in scena: il Teatro Rendano si prepara alla riqualificazione. Sabato...

Rinascita in scena: il Teatro Rendano si prepara alla riqualificazione. Sabato prossimo sarà presentato il progetto

33

Tutto è pronto per l’avvio dei lavori di recupero conservativo, manutenzione e riqualificazione del Teatro Rendano, operazioni che, tuttavia, non comprometteranno le attività culturali e spettacolari che si tengono al suo interno. Il progetto, finanziato attraverso i fondi del PNRR per un importo di 1,327,400 euro, sarà ufficialmente presentato alla stampa durante una conferenza dedicata, presieduta dal sindaco Franz Caruso e dall’assessore ai Lavori Pubblici, LLPP, Damiano Covelli. L’incontro con i rappresentanti dei media è fissato per il prossimo sabato, 13 gennaio, alle ore 11 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi.

Attraverso questi interventi – dichiarano il sindaco Franz Caruso e l’assessore Covelli – garantiremo un futuro di rinascita per una delle più rilevanti istituzioni culturali della Calabria e un simbolo della nostra città, ossia il Teatro di Tradizione Alfonso Rendano. Grazie a questa opera di recupero strutturale e conservativo, lo restituiremo alla sua antica grandezza, dopo anni di trascuratezza, affinché possa brillare nuovamente, con la sua storia e tradizione, a livello nazionale.

Da parte nostra – concludono il sindaco Franz Caruso e l’assessore Covelli – garantire un futuro prestigioso al Teatro A. Rendano significa anche e soprattutto orientare Cosenza verso un contesto culturale e sociale avanzato.