Home Attualità Regionali, il centro destra schiera Jole Santelli alla candidatura della Presidenza

Regionali, il centro destra schiera Jole Santelli alla candidatura della Presidenza

35

“ Sono emozionata per questa designazione e sono pronta ad affrontare la sfida regionale con tutta la passione che mi è propria”.  Prima dichiarazione della candidata a governatore della Calabria per il centro destra.  La notizia è ufficiale, quindi, : il centro destra   schiera l’on.  Jole Santelli  a rappresentare l’intera coalizione per conquistare la guida della regione Calabria. La parlamentare di F.I., coordinatrice regionale degli azzurri,  ringrazia i tre leader del centro destra e tutti i responsabili dei partiti e delle liste  a sostegno di questa candidatura  che nasce dalla consapevolezza di lavorare per rendere giustizia  a una regione  che vive una fase di oscurantismo  senza precedenti.

La parlamentare cosentina nelle ultime 48 ore ha incassato il parere favorevole della lega e quello di Fratelli d’Italia, sancendo di fatto la candidatura a Presidente della regione  Calabria dove il voto è previsto per il 26 gennaio 202o.

Anche l’UDC esprime il suo placet ” E’ un elemento di positività”.   E’ quanto dichiarato dal segretario regionale dell’UDC, Francesco Talarico,  che plaude alla decisione della coalizione di candidare la parlamentare azzurra Presidente della Regione Calabria. Un sostegno che arriva dopo la notizia dell’avvenuta  condivisione degli altri patner. ” La candidatura di una donna di grande esperienza politica con ruoli di primo piano nel governo nazionale come Jole santelli rappresenta- ha affermato il segretario regionale dell’UDC- un elemento di grande positività per la nostra regione.