Home Attualità Regionali Calabria 2019: aperte le candidature di cinquestelle

Regionali Calabria 2019: aperte le candidature di cinquestelle

49

Regionali Calabria 2019: aperte le candidature. In vista delle prossime consultazioni regionali in Calabria, fissate per il 26 gennaio prossimo, anche la piattaforma Rousseau di cinquestelle si prepara per scegliere i candidati portavoce della regione. Da qualche giorno tutti gli iscritti con documento certificato residenti in Calabria, se in possesso dei requisiti necessari, possono avanzare la loro candidatura entro il termine perentorio delle ore 23.00 del 4 dicembre 2019. Per farlo è necessario accedere alla funzione Open Candidature presente su Rosseau.
La lista di coloro che accetteranno la candidatura, che avranno completato tempestivamente la procedura per la formalizzazione della stessa su Open Candidature e che risulteranno effettivamente in regola con i requisiti, verrà resa pubblica e successivamente sottoposta alla votazione online su Rousseau.
Non sono consentite iniziative di autopromozione sia relativamente alla candidatura che per la votazione on line.
Il movimento ricorda che come previsto dallo Statuto, il Capo Politico, sentito il Garante, ha la facoltà di valutare la compatibilità della candidatura con i valori e le politiche del Movimento 5 stelle, esprimendo parere vincolante. Il candidato Presidente di cinque stelle è Francesco Aiello, economista, docente di Politica economica presso l’Unical.