Home Attualità Regionali, Berlusconi e Santelli, conferenza stampa a Lamezia Terme

Regionali, Berlusconi e Santelli, conferenza stampa a Lamezia Terme

43

Ultime ore prima della chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali fissate per domenica prossima.  I  rappresentanti delle varie forze politiche nazionali e calabresi   fanno quadrato attorno ai propri candidati a Presidente e mobilitano tutte le energie per l’affermazione delle proprie liste e del proprio candidati.  Non tutti i candidati alla presidenza godono del sostegno di organismi politici e movimenti nazionali, ma si  affidano al voto di opinione sperando  di affermare  i propri programmi e le proprie idee in una regione che presenta notevole difficoltà sul piano sociale ed economico,  dove la ndrangheta domina, condizionando  sempre più il  tessuto produttivo ed istituzionale.

Ciascun candidato  Governatore della Calabria ha confezionato  la propria  ricetta per tentare di rinnovare il sistema  Calabria ,  cercando di far uscire la Regione dall’isolamento in cui versa dal resto del Paese e dell’Europa.

Il 26 gennaio 2020 è alle porte e le urne sapranno indicare chi sarà il futuro Presidente cui affidare il destino del governo regionale. I candidati che aspirano alla carica di Governatore della Calabria sono quattro e sono  sostenuti  dai seguenti partiti e liste:

Francesco Aiello– Movimento 5 Stelle , Calabria Civica;

Filippo Callipo – Io resto in Calabria, Partito democratico, democratici e Progressisti

Jole Santelli – Lega , Fratelli d’Italia, Forza Italia, Unione di Centro, santelli Presidente, casa delle Libertà

Carlo Tansi – Tesoro di calabria, calabria Libera, Calabria Pulita.

A poche ore, quindi, dalla chiusura della campagna elettorale si intensificano gli incontri e le riunione con gli elettori e la stampa.

E proprio oggi alle ore 17.30 presso l’Hotel Lamezia Terme , Silvio Berlusconi sarà a fianco di Jole Santelli per tenere una conferenza stampa.  Farà tappa a Tropea e poi a Lamezia Terme per lanciare l’appello finale  a favore di Jole Santelli, candidata del centro destra.

Silvio Berlusconi ha anticipato alla stampa i temi che verranno  trattati durante la visita odierna  sul territorio calabrese. Nei giorni scorsi l’ex Premier aveva detto che la Calabria “può diventare il simbolo del riscatto del Mezzogiorno. Non ci possiamo- aveva sostenuto Berlusconi – rassegnare al disastro al quale la Calabria e i calabresi sono stati consegnati dalle loro  classi dirigenti.

Domani venerdì 24 gennaio, invece,  il segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti chiuderà la campagna elettorale a sostegno di Pippo Callipo. La manifestazione si terrà a Reggio Calabria, alle ore 18, presso l’Auditorium “ Nicola Calipari”. ( La redazione)