Home Attualità Reggio Calabria celebra il nuovo anno con il tradizionale bagno di Capodanno:...

Reggio Calabria celebra il nuovo anno con il tradizionale bagno di Capodanno: una folla entusiasta si tuffa nelle acque sotto il cielo soleggiato

111

Reggio Calabria, immersa folla di cittadini in mare per celebrare l’inizio del nuovo anno grazie alle condizioni climatiche favorevoli.

Si ripete l’usanza del bagno di Capodanno nelle acque di Reggio Calabria. Il consueto tuffo inizio anno si è svolto nella mattinata nella prima sezione del Lungomare, con la partecipazione di oltre 100 cittadini.  Le condizioni climatiche miti e soleggiate, con +19°C e l’assenza di vento, hanno contribuito a una partecipazione massiccia: grazie a tali condizioni, l’evento non è più riservato solo agli animi più audaci. Si conferma, dunque, la tradizione del tuffo inizio anno nelle acque di Reggio Calabria, con l’auspicio che porti buoni auspici per un 2024 migliore. Al tradizionale tutto hanno partecipato autorità locali. Questa edizione ha registrato  una maggiore partecipazione. La manifestazioni che si celebra puntualmente il primo gennaio  è una delle più longeve d’Italia. Organizzare 51 edizioni non è cosa semplice. Anche quest’anno la tradizione è stata rispettata ed è stato un piacere per me partecipare-  ha sottolineato il Sindaco della città, Falcomatà- sperando che porti buoni auspici per l’anno nuovo. I complimenti vanno a tutte le realtà coinvolte, in particolare all’Associazione Febiadi, a Tonino Massara per il suo impegno instancabile e al supporto della Svi.Pro.Re.