Home Attualità Piane Crati, la pro loco promuove la “giornata della prevenzione sismica attiva”

Piane Crati, la pro loco promuove la “giornata della prevenzione sismica attiva”

21

Piane Crati – “ Giornata della prevenzione sismica attiva”.  L’evento di “elevato valore sociale ed educativo”  è  promosso dalla Pro loco di Piane Crati e si svolgerà  giorno 12 novembre 2019, alle ore 10.30, nei locali  della scuola secondaria di Piane Crati . La manifestazione  rientra nell’ambito delle iniziative programmate  dal sodalizio guidato dalla Prof.ssa Giovanna De  Fazio ed è finalizzata ad elevare e migliorare le condizioni generali di sicurezza, diffondendo – spiega la prof.ssa De Fazio ( nella foto)  –  la cultura della prevenzione in primo luogo all’interno delle giovani generazioni e all’esterno, promuovendo appunto il programma di prevenzione attiva, chiamando a raccolta esperti del settore e della materia.

La giornata, ,  dedicata alla prevenzione sismica attiva,  è organizzata  in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Mangone – Grimaldi e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Cosenza e del Comune di Piane Crati.

Sono previsti gli interventi dell’arch. Gianfranco Mancuso , consigliere dell’ordine degli architetti P.P.C. che si soffermerà sul tema “ La terra trema. Approfondimento sul rischio sismico e comportamenti da adottare” e dell’arch. Paola Giuliani  , consigliere dell’ordine degli architetti P.P.C che affronterà il delicato argomento inerente  “il soccorso alle persone disabili: la gestione dell’emergenza”.   E’ previsto, inoltre,  l’intervento dell’ing. Ilde Notarianne – Rsponsabile della sicurezza I.C. Mangone.

Introduce e modera i  lavori la prof.ssa Giovanna De Fazio– Presidente della Pro loco di Piane Crati.

I saluti istituzionali sono affidati a Michele Ambroggio, Sindaco di Piane Crati, alla dott.ssa Mariella Chiappetta – dirigente scolastico e all’arch. Pasquale Costabile Presidente dell’Ordine  degli Architetti.