Home Attualità Percorsi di Emancipazione: Celebrando le Donne e i Loro Diritti

Percorsi di Emancipazione: Celebrando le Donne e i Loro Diritti

61

Un Viaggio Attraverso le Storie delle Madri Fondatrici verso la Libertà

8 marzo: Giornata internazionale delle donne. Organizzata dal Comune di Aiello Calabro, con la collaborazione dell’Innever Wheel Club di Amante, Distretto 211, della Fidapa – Sezione Distrettuale di Amantea e della Compagnia teatrale Ba 17, si terrà, l’8 marzo, alle 17:30, presso il Teatro comunale, l’incontro con Nella Matta, autrice del libro “Il percorso verso i diritti – Le madri fondatrici”.

Il testo, redatto dalla professoressa Nella Matta e pubblicato da Jonia Editrice, ripercorre le tappe delle donne protagoniste di importanti lotte e rivoluzioni quotidiane, che hanno segnato il secolo precedente per quanto riguarda l’affermazione dei diritti delle donne.

I saluti istituzionali saranno porti da Luca Lepore, Sindaco di Aiello Calabro, e da Olga Terranova, Assessore alla Cultura del Comune di Aiello Calabro. Seguirà un dibattito animato dalla partecipazione di Caterina Policicchio, Vice Sindaco del Comune di Amantea, Giusy Porchia, Presidente Fidapa Amantea, Gabriella de Simone, Presidente dell’Inner Wheel Club di Amantea, e Sabrina Garofalo, sociologa. I lavori saranno moderati da Emanuela Stella. Questa iniziativa riveste un’importanza fondamentale nel promuovere la consapevolezza e il dialogo su temi cruciali legati ai diritti delle donne e alla loro partecipazione attiva nella società.