Home Attualità Paterno Calabro, festa in onore di San Francesco

Paterno Calabro, festa in onore di San Francesco

45

Paterno Calabro – Promulgato il percorso dei festeggiamenti civili e religiosi in onore di San Francesco di Paola. Il programma religioso sarà avviato il 20 aprile, alle ore 18 con la S. Messa presieduta da P. Antonio Battino e proseguirà fino a giorno 30 aprile quando è prevista per le ore 11:00 la S. Messa solenne, presieduta da Mons. Gianni Citrigno Vicario Generale Arc Cosenza Bisignano, con la consegna della chiave della Città da Parte del Sindaco dott.ssa Lucia Papaianni. Alle ore 17.30 è prevista la processione per le vie della Città.
Il programma civile sarà avviato il 27 aprile alle ore 20.30 presso il giardino del santuario, con la rappresentazione dell’Opera Teatrale S. Francesco de Paula, l’Opera del Maestro Francesco Perri con la collaborazione del “Teatro Rendano” di Cosenza.
La giornata del 28 sarà caratterizzata dalla proiezione del Film” Francesco e il re” . Segue la discussione. Il 29 aprile, alle ore 21.00, è previsto il Concerto di beneficienza “ Rime per un sogno” organizzato dall’Associazione “ Bracciaperte” .
Le iniziative sono patrocinate dal Comune di Paterno Calabro.