Home Attualità Inghilterra, parte la gigantesca operazione della vaccinazione

Inghilterra, parte la gigantesca operazione della vaccinazione

33

Parte la gigantesca operazione  della vaccinazione  a Londra e in tutto il Regno  Unito. L’ Inghilterra brucia i tempi, gioca d’anticipo rispetto ai Paesi europei e inizia, la prima fase dell’operazione privilegiando i medici di famiglia,  i sanitari, gli anziani ultra ottantenni e le categorie piú esposte.
La Gran Bretagna ha preordinato 40 milioni di dosi del vaccino Pfizer-BioNTech in totale, 800.000 per avviare il lancio.  É la più grande campagna di vaccinazione della  storia inglese.
Il vaccino, in base alle testimonianze rilasciate dalle persone  sottoposte alle sperimentazioni  cliniche,  non  avrebbe provocato effetti collaterali. Tra  i volontari figura anche un medico italiano che intervistato a  Sette storie, rai 1,  ha  risposto  di non aver avvertito nessun effetto collaterale. Il medico  che si é prestato  volontario alla sperimentazione del vaccino viene sottoposto  a tampone ogni settimana e alle analisi  del sangue. Il vaccino é sicuro e non sarebbero state tagliate curve durante la sperimentazione.