L’area pic -nic di Bocca di Piazza finalmente illuminata. La notizia, fornita attraverso la pagina fb del ” Comune di Parenti” , viene commentata favorevolmente dai cittadini che da tempo sollecitano un simile intervento. La pagina ospita le immagini del contesto illuminato che rappresenta – si legge- “una parte del progetto di riqualificazione di una delle nostre zone più belle e più frequentate, da tante famiglie e da tanti ragazzi, che finalmente potranno usufruire dell’area anche dopo il tramonto. Pochissime aree pic-nic – si sottolinea- sono illuminate di notte, questo permetterà di poter stare in tenda al sicuro, per godere il fascino della natura in un luogo meraviglioso come la nostra Sila. Le tante richieste hanno permesso di ottenere i risultati sperati, presto altre novità.
Bocca di Piazza rappresenta la più grande frazione del Comune. Sul territorio risiedono una cinquantina di famiglie. Prima degli anni cinquanta questo luogo era un puntp di riferimento una sosta obbligata per tutti i contadini che impegnati nel duro lavoro dei fertili terreni nelle contrade vicine ( Poverella, Gisbarro, Pite dell’aglio,Spineto,Noce ), la sera si ritrovavano insieme, in qualche locale, per alleviare le fatiche quotidiane, gustando in compagnia un buon bicchiero di vino.
Ogni anno la frazione ospita la rinomata sagra della patata. Sul territorio è presente la Sorgente Stabilimento e Imbottigliamento di acqua oligominerale denominata ‘ Fontenoce ‘.
La località dispone di un Campo da Tennis e di un Campo Sportivo e di strutture ricettive.