Home Attualità Parenti, illuminata l’area di pic-nic della frazione di Bocca di Piazza.

Parenti, illuminata l’area di pic-nic della frazione di Bocca di Piazza.

17

L’area  pic -nic di Bocca di Piazza finalmente illuminata. La notizia,  fornita attraverso la pagina fb  del  ” Comune di Parenti” , viene commentata favorevolmente dai cittadini che da tempo sollecitano un simile intervento.   La pagina ospita le immagini del contesto illuminato che rappresenta – si legge- “una parte del progetto di riqualificazione di una delle nostre zone più belle e più frequentate, da tante famiglie e da tanti ragazzi, che finalmente potranno usufruire dell’area anche dopo il tramonto. Pochissime aree pic-nic – si sottolinea- sono illuminate di notte, questo permetterà di poter stare in tenda al sicuro, per godere il fascino della natura in un luogo meraviglioso come la nostra Sila. Le tante richieste hanno permesso di ottenere i risultati sperati, presto altre novità.

Bocca di Piazza rappresenta la più grande frazione del Comune. Sul territorio risiedono  una cinquantina di  famiglie.   Prima degli anni cinquanta  questo luogo  era  un puntp di riferimento una sosta obbligata  per tutti i contadini che   impegnati nel duro lavoro dei fertili terreni  nelle contrade vicine  ( Poverella, Gisbarro, Pite dell’aglio,Spineto,Noce ),  la sera si ritrovavano  insieme,   in qualche locale,   per  alleviare le fatiche quotidiane, gustando in compagnia un buon bicchiero di vino.

Ogni anno la frazione  ospita la rinomata  sagra della patata.  Sul territorio  è presente la  Sorgente Stabilimento  e Imbottigliamento di acqua oligominerale denominata ‘  Fontenoce ‘.

La località  dispone di un Campo da Tennis e di un Campo Sportivo e di strutture ricettive.