Home Attualità Open Day all’ Istituto Superiore “ A. Guarasci” di Rogliano

Open Day all’ Istituto Superiore “ A. Guarasci” di Rogliano

52

Gli appuntamenti di apertura dell’Istituto, di accoglienza dei futuri allievi e delle loro famiglie sono così determinati: 21 e 28 gennaio 2017.
Due giorni per conoscere meglio le scuole superiori di Rogliano. Studenti e genitori hanno l’opportunità di approfondire le conoscenze sull’offerta formativa e dei servizi che l’Istituto Superiore di Rogliano offre all’utenza e al territorio. L’incontro con i docenti è un’opportunità per conoscere i contenuti, gli obiettivi e gli sbocchi professionali che il Liceo scientifico e l’Istituto tecnico economico offrono agli studenti.
L’Open Day offre, ancora, la possibilità di visitare le strutture dell’ Istituto e di conoscere nel dettaglio servizi, laboratori, modalità di iscrizione e iniziative di sostegno allo studio. Perché scegliere l’Istituto Superiore di Rogliano? Le motivazioni sono diverse e rilevanti dal punto di vista formativo e professionale in quanto gli studenti hanno la possibilità di scegliere due indirizzi: il Liceo Scientifico e l’Ite. Nei giorni scorsi abbiamo fornito le motivazioni sul perché scegliere il Liceo Scientifico di Rogliano. La risposta potrebbe essere: perché è uno dei migliori della nostra Regione. Il parere positivo espresso nei confronti del Liceo “A. Guarasci” non è dettato da meri sentimenti, ma si ancora al riconoscimento ottenuto nella graduatoria stilata dalla fondazione Agnelli, tramite la piattaforma “Eduscopio” che colloca il Guarasci di Rogliano tra i primi dieci Liceo Scientifici della nostra Calabria. Precisamente al settimo posto con punti 67, 14 .
Inoltre, per quanto concerne l’ITE statistiche alla mano ci dicono che un Istituto Tecnico può aprire molte strade occupazionali, spendibili a largo raggio. Il nostro paese è pieno di piccole e medie imprese alla ricerca di risorse sempre più specializzate, e in alcune zone la domanda di lavoro per queste figure professionali è veramente molto alta. Queste e altre motivazioni che si possono attingere dall’Open day devono spingere famiglie e istituzioni a sostenere l’offerta formativa confezionata dall’istituto Superiore “A. Guarasci” di Rogliano, rinomato per competenze e professionalità, ma anche per il successo registrato dagli studenti a conclusione dei percorsi universitari individuati e portati a termine.