Home Attualità Oggi 18 marzo Giornata nazionale per le vittime del Covid-19. La...

Oggi 18 marzo Giornata nazionale per le vittime del Covid-19. La legge è stata approvata dalla Commissione Affari Costituzionali del senato, riunita in sede deliberante. Sui Municipi sarà esposto il TRICOLORE A MEZZ’ASTA.

28

Oggi  18 marzo sarà la giornata nazionale per le vittime del Covid-19. La legge è stata approvata dalla Commissione Affari Costituzionali del senato, riunita in sede deliberante.  Sul Municipio dovrà essere esposto il TRICOLORE A MEZZ’ASTA.

Invitiamo anche i nostri lettori a partecipare alla ricorrenza  osservando alle ore 11 un minuto di silenzio, in concomitanza con l’arrivo  a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi.

 La data INDIVIDUATA, 18 MARZO,  rammenta il dramma  avviato un anno addietro quando, per la prima volta, i mezzi militari sono stati utilizzato nella città di Bergamo per il trasporto delle salme.  Di fronte a questa scelta, sostenuta da tutti i gruppi politici presenti in Commissione,  intendiamo anche Noi nel nostro piccolo manifestare vivo apprezzamento  per la scelta effettuata. Un bel gesto in  memoria  delle 100 mila morti per Covid. Sui Municipi dell’intero Paese sarà esposto il tricolore a mezz’asta.

 I Comuni promuoveranno occasioni e cerimonie commemorative per ricordare le tante vittime che piangono le nostre comunità e onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari.