Home Attualità Mezzo Secolo di Edilizia: L’Impresa Perri Ernesto Celebra 50 Anni di Successi

Mezzo Secolo di Edilizia: L’Impresa Perri Ernesto Celebra 50 Anni di Successi

401

Un’importante cerimonia a Malito segna il cinquantenario dell’azienda che ha contribuito allo sviluppo del territorio del Savuto

L’Impresa Perri Ernesto, pilastro del settore edilizio nel Savuto, festeggia quest’anno cinquanta anni di attività. Fondata da Ernesto Perri, l’azienda è diventata sinonimo di affidabilità e crescita nel territorio, grazie alla produzione di calcestruzzo e inerti. Sin dalla sua costituzione, l’azienda ha dimostrato grande lungimiranza, puntando anche sulle grandi opere infrastrutturali. IL Comune di Malito ha voluto onorare l’importanza storica e economica dell’impresa intitolandole una strada, un tributo che rende omaggio alla cava di Malito, attiva dagli anni Sessanta, dalla quale l’azienda estrae materiali cruciali per le sue opere. La fondazione della Società Cos.In.Cal. srl ( con sede legale nel Comune di Mangone,) da parte di Ernesto Perri ha dato il via a una tradizione imprenditoriale che, anche dopo la sua scomparsa nel 1983, è stata portata avanti con successo dai suoi cinque figli.

Questi, assumendo la guida dell’azienda, hanno ampliato le sue attività, includendo progetti di grande rilevanza nel settore pubblico e nella realizzazione di importanti infrastrutture stradali. La Perri Ernesto è oggi una realtà rispettata e consolidata, nota per la puntualità e per il contributo significativo allo sviluppo locale. La celebrazione del cinquantesimo anniversario avrà luogo il prossimo venerdì e vedrà la partecipazione della famiglia Perri e di tutte le maestranze, alcune delle quali hanno dedicato tutta la loro carriera all’impresa e continuano a sentirsi parte di questa grande famiglia anche dopo il pensionamento. Da sottolineare che all’interno delle maestranze presenti, molti hanno terminato la loro attività con il massimo degli anni di servizio, ritornando nell’azienda ogni qualvolta sentendola propria. L’evento sarà un momento per ricordare e celebrare tre generazioni di impegno, esperienza e dedizione nel settore edilizio.