Home Attualità Melodie di Solidarietà: Ida Paola Cerenzia e gli Amici di ‘Comune in...

Melodie di Solidarietà: Ida Paola Cerenzia e gli Amici di ‘Comune in Comune’ Illuminano il Natale alla RSA di Vallegiannò

58

Celebrazione di Amore e Musica: Un Natale Radiante alla RSA di Vallegiannò con il Contributo degli  ‘Amici di Comune in Comune’, coordinati affettuosamente da Ida Paola Cerenzia. Condividere la gioia delle festività: un rito che si rinnova nella RSA di Vallegiannò, promosso dagli “Amici di Comune in Comune”, che ogni anno, in questo periodo, insieme a giovani musicisti locali, portano ai venticinque ospiti presenti nella struttura sanitaria l’augurio fraterno di un buon Natale e un sereno anno 2024. Lo scopo della visita:  indurre al sorriso e alla gioia, creare un clima festoso e assaporare il gusto di ascoltare musiche e canti natalizi, esprimere sincera vicinanza alle persone ospitate nella Residenza Sanitaria di Vallegiannò e a coloro che non possono trascorrere le festività con le proprie famiglie.

 L’ evento  è diventato un rito significativo presso la RSA di Vallegiannò, grazie all’iniziativa promossa dagli “Amici di Comune in Comune”. Ogni anno, in questo periodo, insieme a giovani musicisti locali, il gruppo si impegna a portare un augurio fraterno di un buon Natale e un sereno anno nuovo, ai venticinque ospiti della struttura sanitaria. L’obiettivo principale di questa visita è quello di suscitare sorrisi e gioia, creando un clima festoso attraverso la musica natalizia e manifestando una sincera vicinanza alle persone ospitate nella Residenza Sanitaria di Vallegiannò, specialmente a coloro che non possono trascorrere le festività con le proprie famiglie.

Nella giornata di ieri, la Residenza Sanitaria di Vallegiannò, nel Comune di Santo Stefano di Roglinao (CS), ha accolto con entusiasmo  la  delegazione  degli amici di “Comune in Comune”, guidata da Ida Paola Cerenzia, Due ospiti speciali, i giovani talenti Pasquale e Cristian, hanno allietato l’atmosfera con le loro abilità nella fisarmonica e chitarra, intonando melodie natalizie.

L’iniziativa, ormai consolidata nel calendario annuale, ha emozionato tutti i presenti, i quali hanno apprezzato il significato nobile insito nei gesti, nelle parole e nei sentimenti espressi durante la cerimonia. Oltre alle esibizioni musicali coinvolgenti, sono stati espressi calorosi auguri per un Natale sereno e un anno nuovo ricco di speranze e opportunità.

L’evento ha sottolineato l’importanza di condividere amore e gioia durante il periodo festivo, creando ricordi preziosi che accompagneranno i cuori degli ospiti per tutto l’anno. Il personale della residenza, tramite la rappresentante della struttura, ha ringraziato di cuore gli organizzatori dell’evento per la testimonianza di vicinanza e affetto dimostrato nei confronti della RSA, che dal lontano 2002 svolge una funzione rilevante sul piano sociale nel territorio, offrendo servizi di alta qualità professionale.