Home Attualità Marzi, evento ambientalista. Si è conclusa la giornata Plastic Free, programmata per...

Marzi, evento ambientalista. Si è conclusa la giornata Plastic Free, programmata per oggi domenica 30 maggio 2021.

38

Evento ambientalista a Marzi.   Si è conclusa, nel rispetto del programma annunciato attraverso la locandina apparsa sui social , la giornata Plastic Free. Attraverso la  pagina  istituzionale  facebook, il   Comune , guidato dal sindaco  Rodolfo  Aiello,   ha inteso ringraziare  tutte le associazioni presenti all’evento che hanno fornito il proprio contributo.

I ringraziamenti  sono indirizzati  a : Snoq Marzi Associazione Marziamo ASD Savuto Sporting MARZI Scopri la Calabria e  RadioVideo Flash per la ripresa in diretta della manifestazione nonchè a  “tutti i volontari che con un piccolo contributo hanno reso possibile l’evento”.  Sui social sono state  diffuse le  riprese effettuate durante la raccolta dei rifiuti abbandonati  sul territorio, avviata alle ore 9.30 e protratta per l’intera giornata. I volontari hanno raccolto i rifiuti abbandonati sul territorio, avvalendosi  di appositi contenitori  per  poi essere smaltiti secondo le regole  e le norme in materia.

Nei giorni scorsi una similare iniziativa è stata concretizzata sul territorio di Mangone e   oggi sono  in molti a chiedere  alle amministrazioni comunali del Savuto  di   promuovere, con la collaborazione demlle associazioni, questa eccellente iniziativa che rientra nell’ottica del rispetto del territorio   ma soprattutto  mira  a sensibilizzare le coscienze  a preservare   l’habitat ambientale, l’ecosistema  e la biodiversità messo a dura prova  a causa dell’abbandono  di rifiuti plastici provenienti sovente da  imballaggi e sacchetti…