Home Attualità Martedì 31 maggio 20220. Giornata Internazionale contro il fumo da tabacco....

Martedì 31 maggio 20220. Giornata Internazionale contro il fumo da tabacco. Oggi è la Festa della Visitazione della Beata Vergine Maria. Avvenne oggi: 2018 In Italia Giuseppe Conte ottiene l’incarico di formare un nuovo governo della Repubblica italiana da Sergio Mattarella e propone la lista dei ministri il giorno stesso al Presidente della Repubblica

41

E’  il 151º giorno del calendario gregoriano (il 152º negli anni bisestili). Mancano 214 giorni alla fine dell’anno

Visitazione della Beata Vergine Maria

Dal Martirologio

Festa della Visitazione della Beata Vergine Maria, quando venne da Elisabetta sua parente, che nella vecchiaia aveva concepito un figlio, e la salutò. Nel gioioso incontro tra le due future madri, il Redentore che veniva santificò il suo precursore già nel grembo e Maria, rispondendo al saluto di Elisabetta ed esultando nello Spirito, magnificò il Signore con il cantico di lode.

Altri Santi

Santa Petronilla, vergine e martire; santi Canzio, Canziano e Canzianilla, martiri; beato Giacomo Salomoni, sacerdote; beato Felice (Giacomo) Amoroso, religioso.

  • Avvenne oggi

Oggi  “Giornata Mondiale senza Tabacco”. Mira  a sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni, rispetto ai rischi connessi con il fumo di sigaretta e, più in generale, con l’utilizzo del tabacco, che è la principale causa evitabile di malattie, invalidità e decessi  nei paesi occidentali.

La quarantaduesima Assemblea dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha istituito il 31 Maggio di ogni anno la Giornata Mondiale senza Tabacco.

Fonte: wikipedia-  https://www.legatumori.genova.it/news/31-maggio-2021-giornata-mondiale-senza-tabacco/