Home Attualità Martedì 22 febbraio 2022. : cattedra di San Pietro Apostolo. Avvenne oggi-...

Martedì 22 febbraio 2022. : cattedra di San Pietro Apostolo. Avvenne oggi- L’ambasciatore italiano Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci rimangono uccisi in un assalto a un convoglio del Programma alimentare mondiale:

34

E’ il 53° giorno dell’anno, 8ª settimana. Alla fine del 2022 mancano 312 giorni. Cattedra di San Pietro Apostolo. Consegna delle chiavi. MARTIROLOGIO ROMANO. La Cattedra di san Piétro Apostolo ad Antiochia, dove per la prima volta i discepoli furono chiamati Cristiani.

Altri Santi

San Massimiano, vescovo; santa Margherita; beata Maria di Gesù (Emilia) d’Oultremont.

Festa mondiale dello scautismo e del guidismo, nel giorno della nascita del fondatore Robert Baden-Powell e di Olave Baden-Powell, Capo Guida del Mondo

AVVENNE OGGI

1987 – Muore a New York Andy Warhol, figura di spicco della pop art americana. Figlio di immigrati slovacchi rivela subito un grande talento grafico e si afferma nel mondo della pubblicità newyorkese lavorando in riviste come Vogue e Glamour . Le sue opere più famose sono diventate delle icone, come  Marilyn Monroe.

1997 – Ian Wilmut, genetista del Roslin Institute di Edimburgo, annuncia al mondo la nascita della pecora Dolly: il primo mammifero clonato dalla cellula di un altro mammifero adulto.

2001 – Il Tribunale Penale Internazionale per la ex Jugoslavia condanna con una sentenza storica tre miliziani serbo-bosniaci per lo stupro e la riduzione in schiavitù sessuale di donne bosniache. Il capo d’accusa per la prima volta viene considerato un crimine contro l’umanità.

2005 – Si spegne a Milano don Luigi Giussani, fondatore del movimento cattolico “Comunione e Liberazione”.

 

 

 

Fonte: https://www.santodelgiorno.it/cattedra-di-san-pietro-apostolo/