Home Attualità Mangone, riapre al culto la Chiesa Madonna dell’Arco

Mangone, riapre al culto la Chiesa Madonna dell’Arco

48

Tra qualche giorno sarà riaperta  al culto la Chiesa della Madonna dell’Arco. L’evento , tanto attesa dai fedeli,   è previsto per il prossimo   4 settembre. La cerimonia eucaristica sarà tenuta da S.E. Mons. Francesco Nolè nello spiazzale antistante.

La Chiesa apre le sue porti  a distanza di cinque anni e viene restituita  ai fedeli  dopo i  lavori di restauro che si  sono resi indispensabili, in questi anni,  a causa dei gravi danni  rilevati  sul manto di copertura e sull’ edificio consacrato a culto.

IN gran parte restaurata e riportata al suo antico splendore,  la Chiesa  accoglierà nuovamente  la statua della Madonna dell’Arco, custodita attualmente nella  chiesa di San Giovanni Evangelista. La statua sarà spostata dalla sua dimora provvisoria nella  sede storica, fruibile dopo l’avvenuta ristrutturazione.

Sono previsti i saluti del Sindaco Orazio Berardi e del Parroco Don Francesco Spadafora. Lo spostamento avverrà  nel rispetto delle norme anticovid.  A siglare la cerimonia sarà  l’esibizione del maestro Melinda Bernaudo (mezzosoprano).