Home Attualità L’UNIVERSITA’ Magna Graecia partecipa alla iniziativa ” Università svelate”

L’UNIVERSITA’ Magna Graecia partecipa alla iniziativa ” Università svelate”

32

Un’opportunità eccezionale per condividere il ricco bagaglio scientifico e culturale generato dalla comunità accademica al servizio della società e del territorio.

L’Università Magna Graecia aderisce alla prima Giornata Nazionale delle Università su invito della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

L’iniziativa “Università svelate” con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione Universitaria e della Ricerca, offre un’opportunità unica per condividere il bagaglio scientifico e culturale prodotto dalla comunità accademica a beneficio della società e del territorio. La CRUI ha deciso di istituire la Giornata Nazionale delle Università il 20 marzo, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Felicità e all’interno della Settimana della Minerva, un periodo dedicato alla celebrazione della conoscenza e dell’istruzione.

In questa giornata speciale, mercoledì 20 marzo, presso l’Università Magna Graecia si terranno convegni, workshop e visite guidate per mostrare la vita quotidiana nelle aule e nei laboratori, con l’obiettivo di rafforzare sempre di più i legami tra l’ateneo, gli istituti di istruzione superiore e il territorio.