L’imprenditore calabrese riceverà il prestigioso riconoscimento in Ingegneria Gestionale e terrà una Lectio Magistralis nell’Aula Magna “Beniamino Andreatta”
Lunedì 10 marzo 2025, l’Università della Calabria conferirà la Laurea Magistrale Honoris Causa in Ingegneria Gestionale a Santo Versace. La cerimonia si svolgerà nell’Aula Magna “Beniamino Andreatta” e includerà interventi accademici, culminando con la Lectio Magistralis dell’imprenditore calabrese.
L’evento avrà inizio alle 11:15 con i saluti introduttivi di Francesca Guerriero, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale, e di Giusy Ambrogio, Coordinatrice del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale. Seguirà l’intervento di Francesco Cicione, Presidente di Entopan. Alle 11:35, il Professor Luigino Filice, Ordinario di Tecnologie e Sistemi di Lavorazione, pronuncerà la Laudatio, illustrando il percorso e i meriti del premiato. Subito dopo, alle 11:50, Santo Versace terrà la sua Lectio Magistralis.

La cerimonia si concluderà alle 12:20 con la proclamazione ufficiale a cura del Rettore Nicola Leone. L’iniziativa rappresenta un prestigioso riconoscimento al contributo di Santo Versace nel settore imprenditoriale e della gestione aziendale.