Home Attualità Lunedì 8 aprile 2024. Il santo del giorno: San Dionigi di Corinto....

Lunedì 8 aprile 2024. Il santo del giorno: San Dionigi di Corinto. Avvenne oggi: 1820 – Scoperta la Venere di Milo

60

L’8 aprile è il 98º giorno del calendario gregoriano (il 99º negli anni bisestili). Mancano 267 giorni alla fine dell’anno

E’  l’98º giorno del calendario gregoriano. Mancano 267 giorni alla fine dell’anno.San Dionigi di Corinto. Vescovo. Nascita: Corinto, Grecia. Morte: II secolo, Corinto, Grecia. MARTIROLOGIO ROMANO: Commemorazione di san Dionigi, vescovo di Corinto, che, dotato di una mirabile conoscenza della parola di Dio, istruì con la predicazione i fedeli della sua città e con lettere anche i vescovi di altre città e province.

AVVENNE OGGI

1820 – Scoperta la Venere di Milo: La Venere Milo non è soltanto una delle più celebri sculture della civiltà greca. Per molti incarna l’ideale classico dell’eleganza e della sensualità femminile

1904-Viene firmata a Londra l’Intesa cordiale” tra Francia e Gran Bretagna. Il trattato definisce le sfere d’influenza coloniale dei due paesi.

1990- Esce negli Stati Uniti la prima puntata della serie televisiva “Twin Peaks”. Il regista è David Lynch. Le musiche sono scritte dall’italo-americano Angelo Badalamenti.