Home Attualità La scuola promuove l’imprenditoria

La scuola promuove l’imprenditoria

22

Mangone – Promuovere la cultura dell’Impresa e omaggiare gli imprenditori che hanno dato lustro alla zona. E’ lo scopo che si racchiude all’interno della I edizione della manifestazione culturale, voluta dall’Istituto Comprensivo di Mangone – Grimaldi e dal Rotary Valle del Savuto e collegata al Progetto didattico formativo:“Condurre all’imprenditoria”, sviluppato all’interno e all’esterno della scuola. Lo straordinario evento culturale avrà luogo a Piano Lago, venerdì prossimo, alle ore 16.30 presso l’ Hotel Bruni e vedrà la partecipazione di Pippo Callipo, famoso imprenditore calabrese, Marella Burza, presidente giovani della Confindustria di Cosenza, Pietro Molinaro Presidente della Coldiretti della Calabria e di Franco Iacucci Presidente della provincia di Cosenza. Ai saluti del primo cittadino di Mangone, Orazio Berardi e del Presidente del Rotary Valle del Savuto, Marcello Perri, seguirà l’intervento introduttivo di Mariella Chiappetta, dirigente scolastica.
Nel corso della cerimonia verranno consegnati agli imprenditori selezionati la “Targa Ricordo” in segno di riconoscimento per l’opera svolta nonché il documento nel quale vengono riassunte le motivazioni della scelta effettuata e riportate nel verbale redatto, tempo addietro, dalla Commissione all’uopo costituita.
Gli interventi saranno intervallati da brani musicali preparati dall’orchestra dell’Istituto Comprensivo e da rappresentazioni coreografiche proposte dalla scuola di danza Koreos.