Home Attualità Le comunità del Savuto esultano, celebrano l’Italia Campione d’Europa. Bandiere tricolore,...

Le comunità del Savuto esultano, celebrano l’Italia Campione d’Europa. Bandiere tricolore, maglie azzurre e sfilate lungo le vie dei paesi

19

Le comunità del Savuto celebrano l’Italia Campione d’Europa: bandiere tricolore, maglie azzurre, sfilate di auto lungo le vie dei paesi per manifestare la gioia e le forti emozioni   regalate  dalla nostra Nazionale di calcio.

Una gioia incontenibile per la vittoria in finale dell’Italia  contro l’Inghilterra . Una partita di grandi emozioni. Il gol subito a freddo al  secondo minuto aveva demoralizzato un pò tutti,  ma non  la Nazionale che dall’inizio  ci ha creduto, lottato e a  vinto.  Ha  reagito in modo brillante di fronte al gol subito all’inizio dell’incontro arrivando al successo. Un successo costruito con volontà , comunque,  solo dopo i calci di rigore. Al risultato finale che ha decretato la nostra nazionale  campione d’Europa giovani e meno giovani  si sono riversati in strada e in pochi minuti si sono formati lunghi cortei  che  hanno trasformato i luoghi in veri e propri stadi in festa. Incontenibile  l’entusiasmo e la gioia destinata a protrarsi in altre sedi e in altri luoghi . L’inizio della, settimana lavorativa sarà allietato dal risultato di questo evento che inorgoglisce il popolo italiano. Italia campione  d’Europa  dopo 53 anni. Grazie azzurri.