Home Attualità La vita in diretta, il giornalista Matano racconta la sua notte prima...

La vita in diretta, il giornalista Matano racconta la sua notte prima degli esami e saluta la prof del Liceo Catanzarese

41

“Il giorno prima della maturità la professoressa Fiorita ci convocò a casa sua e ci fece ascoltare “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti. Così Alberto Matano, giornalista sensibile ed elegante, conduttore de “La vita in diretta, insieme alla brava, Lorella Cuccarini ha raccontato la sua “notte prima degli esami”. Il giornalista, di origine catanzarese, ha inteso cosi salutare, con affetto, la sua professoressa Fiorita, docente di Italiano presso il Liceo Scientifico “Luigi Siciliani”. Ascoltato il racconto, il figlio della docente, Nicola Fiorita ha scritto sui social:
Sono molto grato ad Alberto Matano per le belle parole che ha speso ieri su Rai uno nei confronti della sua professoressa di italiano del Liceo Scientifico “Luigi Siciliani”. Mia madre era molto emozionata e soprattutto felice come ogni professore che vede ricompensati i propri sforzi”.Il post continua aggiungendo  due piccole considerazioni personali. “Anche io ho un bellissimo ricordo dei miei anni al Liceo Classico e credo di averli vissuti in un ambiente che mi ha aiutato tanto a crescere. Da professore dell’università di Firenze ho avuto diversi studenti che venivano da queste due scuole e ho sempre riscontrato un livello molto alto.
Prepariamo giovani che sono migliori di quello che gli offre questa terra. Tenerli o farli tornare qui è il piu grande investimento possibile per il nostro futuro”.