Home Attualità La Visita del Presidente Mattarella Celebra l’Eccellenza del Lavoro in Calabria

La Visita del Presidente Mattarella Celebra l’Eccellenza del Lavoro in Calabria

69

Applausi e Emozioni durante la Tappa del Capo dello Stato negli Stabilimenti Agroalimentari del Cosentino

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, tra gli applausi dei presenti, ha lasciato lo stabilimento dell’Assolac Granarolo di Castrovillari, dove aveva preso parte alla celebrazione della festa del lavoro. Accompagnato dalla Ministra del Lavoro, Marina Elvira Calderone, il Capo dello Stato aveva visitato lo stabilimento della Gias di Mongrassano. All’arrivo, il Presidente è stato accolto dal Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, dalla Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, e dal Sindaco della città, Mimmo Lo Polito. Durante il suo intervento, Mattarella è stato applaudito più volte, mentre all’ingresso nel capannone aziendale, gremito di autorità, sindaci, lavoratori e giornalisti, gli alunni della scuola media Giuseppe Troccoli di Lauropoli, frazione di Cassano allo Ionio, hanno intonato l’inno di Mameli.

Rossella Ciappetta, direttrice del coro dei ragazzi della Giuseppe Troccoli di Lauropoli, ha espresso la sua emozione per essere stata presente, sottolineando la speranza di aver reso onore alla giornata e al Presidente della Repubblica.

“Oggi è stato un grande riconoscimento per noi e per la nostra azienda accogliere il Capo dello Stato nella nostra struttura”, ha dichiarato Enzo, un lavoratore della Granarolo, riflettendo il sentimento condiviso dai colleghi.

Anche Gaetano Piraino, intervenuto in rappresentanza dei lavoratori, si è detto emozionato, sottolineando il principio di benessere praticato all’interno dell’azienda, con solidarietà e sostegno reciproco evidenziati soprattutto durante i momenti difficili, come quelli vissuti durante la pandemia da Covid-19.