Home Attualità La Sindaca Succurro: ” Il pienone di Capodanno conferma il rilancio...

La Sindaca Succurro: ” Il pienone di Capodanno conferma il rilancio turistico di Lorica”

98

La Sindaca Succurro Celebra il Successo Turistico di San Giovanni in Fiore: Crescita Economica e Qualità dei Servizi al Centro delle Iniziative Regionali”

La numerosa partecipazione del Capodanno conferma il potenziamento turistico di Lorica, anche grazie agli autobus speciali resi disponibili dalla Regione Calabria, su iniziativa dell’assessore regionale Emma Staine, per seguire il concerto Rai di San Silvestro attraverso la nostra Sila. È quanto ha affermato la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, evidenziando come nel  territorio e in tutta la Calabria, il settore turistico stia  vivendo un notevole sviluppo, ormai consolidato, stimolato dalle decisioni del presidente Roberto Occhiuto.

“Siamo soddisfatti, sia perché beneficia l’economia complessiva, sia perché l’incremento delle presenze ci spinge a migliorare – ha aggiunto –, a elevare la qualità dei servizi, a rafforzare le collaborazioni con tutti gli attori locali e a pianificare le iniziative in una prospettiva di ampio respiro”.

Concertato insieme, l’iniziativa della Regione Calabria sta permettendo – ha precisato la sindaca di San Giovanni in Fiore – a numerosi visitatori di esplorare i nostri tesori culturali, naturalistici ed enogastronomici, i nostri luoghi e prodotti straordinari.

Esprimo grande riconoscenza all’assessore Staine – ha concluso – per la prontezza e l’efficienza dimostrate sin da subito. Con una mentalità nuova e un intelligente coordinamento tra pubblico e privato, la Calabria – conclude Succurro – sta assumendo un ruolo sempre più centrale.