Home Attualità La Russia ha iniziato l’invasione dell’Ucrania. E’ guerra. Putin minaccia: conseguenze...

La Russia ha iniziato l’invasione dell’Ucrania. E’ guerra. Putin minaccia: conseguenze per chi interferisce.

32

La Russia ha attaccato l’Ucrania, ufficialmente per difendere i separatisti delle province orientali filorusse dell’Est, in concreto per rovesciare il governo. L’ appello del presidente Zelensky alla nazione: ” Putin ha invaso il Donbass e attaccato le nostre basi militari. Restate a casa”.

Quando a Mosca, le lancette dell’orologio segnavano quasi le 6, Putin ha annunciato in tv l’attacco russo all’Ucrania. Subito   sono state percepite forti esplosioni nelle città ucraine. Nella capitale Kiev sono suonate le sirene. Un video postato in rete  mostra l’attacco  sferrato nella città di Charkiv.

Draghi: ” Condanniamo questo attacco ingiustificato e ingiustificabile”. Anche il Presidente americano ha  condannato l’attacco definito ingiustificabile. Medesima atteggiamento da parte della Germania e Gran Bretagna. Si preparano subito nuove sanzioni.

Al momento non si hanno fonti ufficiali  dei militari ucranini caduti. Sarebbero già centinaia i militari uccisi con missili russi.

Devono, fare riflettere le parole pronunciate da Vladimir Putin: ” Chiunque tenti di crearci ostacoli e interferire..sappia che la Russia risponderà con delle conseguenze mai viste prima. Siamo preparati a tutto. Spero di essere ascoltato- ha detto il presidente russo citato dalla Tass.