Home Attualità La Gilda di Vanda Salerno al servizio dei docenti.

La Gilda di Vanda Salerno al servizio dei docenti.

23

Costituzione delle graduatorie di Istituto di II e III fascia per il triennio 2017/2020. Centinaia di giovani, in possesso dei requisiti e titoli validi per l’accesso alle classi di concorso previste dalla nuova normativa, hanno ottenuto dal Sindacato Gilda di Cosenza, guidato dalla Segretaria provinciale,Vanda Salerno un valido strumento di servizio e consulenza sulle normative collegate alla presentazione delle istanze, presentate dagli aventi diritto, in ogni parte del Paese. I giovani professionisti, aspiranti docenti nelle scuole statali, recatisi nella sede del sindacato hanno fruito di un’efficacia consulenza tecnica amministrativa e di un’efficiente servizio, sviluppati nel rispetto dei principi di solidarietà e ancorati ai valori cui si ispira l’operato degli aderenti all’organizzazione sindacale.
La capacità di ascolto, strettamente collegata al costante impegno di aggiornamento e formazione professionale dei dirigenti del sindacato Gilda, hanno consentito di estendere un servizio di qualità ampiamente riconosciuto dai giovani professionisti che in questo periodo si sono avvalsi del lavoro prodotto dalla segretaria provinciale, professoressa Vanda Salerno, dalla professoressa Virginia Mirabelli, dalla professoressa Gabriella Sansone.
L’altissima affluenza dei giovani professionisti che si sono avvalsi del servizio erogato dall’organizzazione sindacale, evidenzia – ha sottolineato la segretaria provinciale, professoressa Vanda Salerno – come i servizi erogati dalla nostra organizzazione sia sul piano dell’ assistenza che della consulenza si collochino, innanzitutto, su un piano di sincera solidarietà e giustizia sociale.
La responsabile della Gilda provinciale si fa carico delle preoccupazioni e delle ansie emerse dai giovani professionisti che attraverso l’inserimento all’interno delle graduatorie d’Istituto cercano di rispondere alle esigenze lavorative, di ottenere periodi di docenza seppur temporanea, desiderosi di fornire e apportare al mondo della scuola rinnovate energie e nuove esperienze.
La professoressa Salerno ringrazia coloro che quotidianamente risultano impegnati nella sede del Sindacato per fornire assistenza e consulenza a tutti i dipendenti della scuola cosentina.