Home Attualità La Fusione dei Comuni: Pro e Contro in un Convegno a Cosenza

La Fusione dei Comuni: Pro e Contro in un Convegno a Cosenza

59


Nazione Futura organizza un dibattito aperto sulle prospettive della città unica, con interventi di rappresentanti politici e istituzionali.

Sul tema delle Fusioni dei Comuni si è avviato un approfondito dibattito che, come ogni proposta politica e istituzionale, raccoglie pareri sia favorevoli che contrari. In questo contesto si inserisce il convegno organizzato da Nazione Futura a Cosenza: “La città unica: favorevoli e contrari”, previsto per mercoledì 19 giugno alle ore 17:30 presso il Salone delle conferenze del Convento del SS Crocefisso in Piazza Riforma a Cosenza.

Vincenzo Campanella, coordinatore cittadino territoriale di Nazione Futura, introdurrà e modererà l’incontro. Tra i relatori ci saranno Luciana De Francesco, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e presidente della commissione consiliare che ha esaminato la proposta di legge, Francesco Iacucci, vice presidente del consiglio regionale del PD, Simona Loizzo, deputata della Lega che due anni fa presentò la prima proposta legislativa in consiglio regionale, Franz Caruso, sindaco di Cosenza, Arnaldo Golletti, storico esponente della destra e già amministratore di Cosenza, Pasquale Ferraro, direttore generale di Nazione Futura, Orlandino Greco, sindaco di Castrolibero, e Sandro Principe, ex sindaco di Rende ed ex sottosegretario.