Home Attualità Jole Santelli varca l’ingresso della Cittadella e si insedia Governatrice della Calabria....

Jole Santelli varca l’ingresso della Cittadella e si insedia Governatrice della Calabria. E’ la prima donna a capo di una regione del mezzogiorno d’Italia

46

Sabato la  Corte d’appello ha proclamato ufficialmente Jole Santelli  (centrodestra) Presidente della Regione Calabria  e  consigliere regionale Pippo Callipo, candidato  Presidente alle ultime consultazioni regionali, sostenuto dal centro sinistra.

In queste ore è in via di svolgimento , presso la Cittadella di Germaneto, la cerimonia di insediamento della presidente  Santelli che si è affermata governatrice della Calabria con oltre il 55% dei consensi.

Ad attenderla negli uffici della regione il Vice Presidente uscente Francesco Russo, facente funzioni del Presidente uscente Mario Oliverio, fuori Regione per motivi personali.

Dopo le formalità di rito, la consegna di un Report sui 5 anni di  governo regionale guidato dall’uscente  Mario Oliverio, insieme ad un omaggio floreale consegnato dall’uscente vice Presidente alla neo governatrice Jole Santelli, prima donna a capo di una regione meridionale.