Home Attualità Istituto Comprensivo Mangone- Grimaldi, una scuola di successo

Istituto Comprensivo Mangone- Grimaldi, una scuola di successo

48

Una scuola di successo

Miete successi e raccoglie testimonianze di rilievo nazionale l’agire didattico-professionale concretizzato dall’Istituto Comprensivo Mangone – Grimaldi. Le ricadute delle proposte formative, sviluppate nell’ambito dei contesti interni ed esterni, vengono percepite positivamente da quanti credono nella funzione propulsiva che la scuola svolge in direzione della valorizzazione delle potenzialità, delle conoscenze e delle competenze dei discenti.
I riconoscimenti ottenuti sia a livello regionale che nazionale rendono orgogliosa l’intera comunità, il vasto territorio all’interno del quale si proietta l’operosità dell’Istituto, avvertito come entità di appartenenza, pienamente connessa alle potenzialità, risorse e talenti espressi dai luoghi di competenza dell’Istituto Comprensivo.
Del lavoro svolto in piena sintonia e armonia con le famiglie, con gli organi gestionale della scuola, con le istituzioni in generale, le associazioni culturali va fiera la dirigente scolastica, professoressa Mariella Chiappetta che raccoglie i frutti del servizio, professionale e umano, sviluppato nel corso dell’anno scolastico che volge a conclusione. E come ogni attività dinamica che si dirige a compiere il percorso tracciato all’inizio dell’anno, sarà presentato il consuntivo culturale, artistico perseguito attraverso le iniziative inserite nel Ptof, aggiornato, adeguato alle esigenze di una comunità scolastica desiderosa di creare le condizioni migliori affinché le nuove generazioni possano sviluppare sempre più le rispettive competenze, le proprie capacità, relazionandosi al meglio con una società sempre più avanzata e moderna, la cui tecnologia ha ridotto le dimensioni del nostro pianeta spronando l’individuo a nuove attenzioni culturali e umane. Una sfida di fronte alla quale l’istituto Comprensivo risponde con proposte altrettanto innovative finalizzate a fornire ad edificare benessere individuale e collettivo.