Home Attualità Il prof. Navalesi, responsabile del Comitato Scientifico Nazionale SIAART. Due giovani medici,...

Il prof. Navalesi, responsabile del Comitato Scientifico Nazionale SIAART. Due giovani medici, Bruni e Garofalo dell’UMG alla guida di Proxima

46

Il prof Paolo Navalesi, Professore Ordinario di Anestesia e Rianimazione dell’Università Magna Grecia di Catanzaro, figura di primo piano della comunità scientifica nazionale, eletto Responsabile del Comitato Scientifico Nazionale della SIAARTI , Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva. Il prestigioso riconoscimento è giunto durante la celebrazione del 74° Congresso nazionale della SIAART svoltosi a Palermo nei giorni scorsi nel corso del quale si è proceduto al rinnovo dell’organo direttivo. L’evento ha registrato la partecipazione di circa 3.000 partecipanti e 360 relatori italiani e internazionali. L’assemblea ha proceduto anche al rinnovo degli organi di Proxima, la componente della società scientifica costituita da specializzandi e neo-specialisti. Dell’ Università Magna Graecia sono i giovani medici che guideranno Proxima.
Andrea Bruni ed Eugenio Garofalo, entrambi medici in formazione specialistica in Anestesia e Rianimazione presso l’Università di Catanzaro, sono stati eletti, con ampi consensi, rispettivamente Coordinatore Nazionale e Coordinatore Research.